Confession.

« Older   Newer »
  Share  
-Connie-
view post Posted on 11/12/2011, 15:22




Era un pomeriggio come gli altri sulla Sunny e, come di consueto, la navigatrice della ciurma di Cappello di paglia si trovava all'interno della biblioteca della nave, intenta a disegnare alcune mappe delle ultime isole esplorate, con la sola compagnia di una tazza di tè fumante e di un dolce ai mandarini, fatto dal cuoco della ciurma appositamente per lei.
Quello era uno dei pochi giorni in cui sembrava che quei casinisti che si ritrovava come compagni avessero deciso di fare i buoni e di lasciarla lavorare in pace: infatti, di solito, era costretta a fare loro da babysitter ‒e un giorno avrebbe preteso che quegli idioti la pagassero profumatamente per questo.
Mentre era intenta a studiare degli appunti che aveva preso riguardo le coordinate di un'isola che aveva intenzione di disegnare di lì a poco, sentì la porta alle sue spalle aprirsi: all'inizio pensò si trattasse dell'archeologa che, avendo finito la lettura di uno dei suoi libri, fosse tornata per rimetterlo al suo posto e per prenderne un altro; una volta giratasi per controllare, però, si trovò davanti la faccia dello spadaccino ‒stranamente tendente al color pomodoro.
«Che ci fai qui, Zoro?»
«E-ecco, io... Io avevo bisogno di dirti una cosa...» disse il verde, abbassando lo sguardo e grattandosi dietro alla nuca con fare imbarazzato.
Cos'era quello strano atteggiamento da parte sua?
Lui era sempre cinico ed indifferente di fronte a tutto e a tutti, e ora era lì, davanti a lei, che si comportava quasi come un bambino che sta per confessare i propri sentimenti a chi gli piace.
No, non poteva averlo pensato sul serio. Quasi non si mise a ridere per lo stupido paragone che la sua mente aveva fatto.
«Forza, parla. E in fretta, anche: non ho tempo da perdere, voglio finire questa cartina entro stasera.»
«Beh, ecco, t-tu... Tu mi piaci!»
...
Forse non aveva sentito bene.
Anzi, sicuramente non aveva sentito bene. Avrebbe dovuto farsi visitare da Chopper al più presto, perché l'udito le stava iniziando a giocare brutti, bruttissimi scherzi.
Nonstante questi pensieri, non potè fare a meno di iniziare a balbettare e a sudare freddo vedendo l'espressione assolutamente seria che aveva il volto di Zoro in quel momento, soprattutto visto che quello strano colorito non solo non era sparito, ma si era addirittura fatto più evidente.
Altro che lei, era lo spadaccino a dover andare a farsi visitare! Non era possibile che provasse davvero questo per lei, non l'aveva mai mostrato in nessuna occasione!
«Z-zoro, ma sei ubriaco o cosa?!»
«Non sono ubriaco, sono serissimo! Non ho mai provato una cosa del genere per una persona
prima d'ora, tu sei l'unica in grado di farmi sentire così...»
Le stava iniziando a girare la testa. «Così come
Se possibile, il viso dello spadaccino diventò ancora più rosso di prima.
«Beh, vedi... Vorrei stringerti a me e non lasciarti andare mai più, baciarti, tenerti sempre accanto...»
Zoro, intanto, si era avvicinato al viso della navigatrice che, dal canto suo, era letteralmente paralizzata dallo shock.
La sua bocca e quella di lui si stavano avvicinando sempre di più e lei era bloccata da una forza misteriosa di cui non riusciva a capire la provenienza. Non poteva star succedendo davvero.
Assolutamente no.
No, no, no, NO!

«NO!»
Nami si svegliò di soprassalto, sudata e col fiatone. Si guardò intorno: era nel suo letto, nella stanza delle ragazze, e, soprattutto, l'unica persona che le era vicina era Robin, ancora dormiente.
«Era solo un incubo...» disse, prima di lasciarsi andare ad un sospiro di sollievo.
Avrebbe smesso di lavorare sulle sue mappe fino a tardi, viste le conseguenze ‒e, naturalmente, avrebbe anche pestato a dovere Zoro per aver osato entrare nei suoi sogni, questo è poco, ma sicuro.
Dato che non riusciva più a riprendere sonno e che, a occhio e croce, quello era l'orario in cui Sanji iniziava a preparare la colazione per la ciurma, decise di alzarsi e di andare in cucina per farsi preparare una camomilla o qualsiasi altra cosa che l'avrebbe aiutata a dimenticare quell'incubo assolutamente orripilante.
Il solo costrutto mentale ''Zoro+corte+Nami'' la raccapricciava alquanto, se poi a ciò si aggiungeva il ricordo dello spadaccino mentre diceva certe frasi sdolcinate...
Oddio, che visione orrenda.
Non che non gli volesse bene, sia chiaro: erano pur sempre compagni di avventura. Ma da qui ad arrivare ad amarlo ce ne voleva.
A chi potrebbe mai piacere un'idiota del genere, buono solo a dormire e a scolarsi litri e litri di sakè?
Non ebbe nemmeno il tempo di finire questi pensieri che era già arrivata di fronte alla porta della cucina. Una volta aperta, si trovò davanti lo spadaccino che, sebbene ancora mezzo addormentato, abbracciava Sanji per la vita cercando di baciarlo e il cuoco che, invece di cercare di allontanarlo, aveva il viso rosso come un peperone.
Beh, forse qualcuno a cui piacesse quell'idiota c'era.


[Angolo della pseudo-autrice]
Pensavate fosse una ZoNami, eh? Invece no!
Il giorno in cui dirò che quei due si amano sarà quando mi cadrà un meteorite sulla capocchia che mi stordirà a tal punto da farmi sparare cazzate! è____é Come se ora non lo facessi.
Comunque, questa è la mia primissima ff, quindi se avete qualcosa da ridire, ditemelo e vi ascolterò. -_-

Edited by -Connie- - 12/3/2012, 20:51
 
Top
~ Vampiraker
view post Posted on 11/12/2011, 15:56




MADONNA CHE SPAVENTO ò______________ò.
TU NON HAI IDEA DI CHE COLPO MI SONO PRESA DDDD:
*Dà una testata al muro per calmarsi*
Okay... okay calma, era un incubo, SOOOLO un incubo, Zoro non ha fatto nulla con quella stronza e si stava baciando teneramente con Sanjino, sisi, alla fine è andata così, FIUUUU *ò*.
Meno male xD.
Devo dire che scrivi bene *_______* che brava! Oltre che ad essere una perfetta stalker sei altrettanto eccellente nella scritutra xD e poi i personaggi sono perfettamente IC, perciò ancora meglio *ò*.
Ahahha xD.
Mi sono divertita a leggerla *____* e me la sono praticamente bevuta! Inoltre il fatto che hai usato il punto di vista di Nami è piuttosto avvincente seppur la odi con tutta me stessa perciò BRAVA *ò* <3.
 
Top
FunnyPirate
view post Posted on 11/12/2011, 16:24




No!!!! Che pariata assurda *-*
Okkey, traduzione: ahahah, mi è piaciuta un sacco *-*
Lo sai, scrivi bene ^^
Comunque all'inizio mi hai fatto venire un infarto e stavo per sbraitare come king kong per tutta la casa, poi, fortunatamente ho finito di leggere tirando un sospiro di sollievo :3
Che bella che è *-*
Continua a scrivere ;) alla prossima!! <3
 
Top
-Connie-
view post Posted on 11/12/2011, 16:31




Ma GRAZIE! ç///ç
Sono felice che vi sia piaciuta, davvero. xD <3
 
Top
Kerena93
view post Posted on 11/12/2011, 18:49




#Kerena inizia ingenuamente a leggere la ficcy di Stalky-Connie contenta, speranzosa, tranquilla e rilassata#
Elettrocardiogramma: bip........ bip......... bip........
#scoperta 1: parla di Nami#
Elettrocardiogramma:bip .... bip..... bip..... bip..... bip.....
#scpoerta 2: parla di name e ZORO!#
Elettrocardiogramma: bip bip bip bip bip bip (si accende lucina rossa di pericolo)
#scoperta 3: parla di Zoro che si DICHIARA a NAMI! DDD:#
Elettrocardiogramma:BIP!BIP!BIP!BIP!BIP!BIP!BIP!BIP!BIP!BIP!BIP! (la lucina rossa si fulmina e la macchina intera comincia a fumare, tremolare e contorcersi)
#scoperta 4: Zoro sta per BACIARE Nami!!!!!! DX#
Elettrocardiogramma:biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii[...]iiiiiiiiiiiiiiiip
Medici#sentendo il polso a Kerena# Non c'è più niente da fare... infermiera mi chiami il parente più prossimo...
Infermiera: si dottore
#entra un Ade sconvolto#
Ade: mi avete chiamato .. c-come sta?
Medico#sospirando# mi dispiace signor ... beh mi dispiace ma vede Kerena è....
Ade#disperandosi#: no... la prego, non mi dica che è...
Dottore: sì, purtroppo... è schioppata! si insomma morta, schiattata, stecchita, defunta, spirata...
Ade: g-grazie dottore l'avevo capito...
Dottore: passata a miglior vita, decessa, inanimata...#lo portano via con la camicia di forza# e tutto a causa di questo!
Ade#leggendo di corsa la fic# oh ... santo... bellissimo... me! m-ma ... ma è una ficcy Zonam... no un momento! KERENAAAA!#si lancia sulla salma già dentro il sacco per cadaveri# Guarda!! non è come credi... e una Zosan! Zoro si sta sbaciucchiando Sanji non il mostro di Lochness con la tinta a mandarino! è Zosan ... Una bellissima Zosan abilmente mascherata!
Elettrocardiogramma: biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiip bip bip bip bip
Me# aprendo (o meglio squarciando) la zip del sacco da morto e saltando addosso al dio ceruleo# Davvero?!
Ade: si guarda tu stessa!
Medico: e vivaaaaaa! si...può..fareeee!#lo trascinano via di nuovo tempestandolo di tranquillanti e sedativi per cavalli#
Me#rileggendo la fic come una assatanata appena resuscitata (beh appena resuscitata almeno)# ma ... hai ragione!
Santi iddei Connie è stupenda... e pensare che per un momento mi ero davvero spaventata (e morta) pensavo: o questa è impazzita di brutto, o è stata rapita dalle Zonamiste, o peggio... è una di LORO! Il mio fantasma era gia pronto a venire lì ad esorcizzarti per poi ricondurti alla retta via ma fortunatamente non ce n'è bisogno... è fantastica, leggera, scorrevole, grammaticalmente corretta... insomma un bijoux! e visto che è la tua prima fic ... tanto di cappello!
scrivine qualcun'altra se hai tempo (e voglia si intende), sarebbe davvero carino!
 
Top
-Connie-
view post Posted on 11/12/2011, 19:05




CITAZIONE (Kerena93 @ 11/12/2011, 18:49) 
#Kerena inizia ingenuamente a leggere la ficcy di Stalky-Connie contenta, speranzosa, tranquilla e rilassata#
Elettrocardiogramma: bip........ bip......... bip........
#scoperta 1: parla di Nami#
Elettrocardiogramma:bip .... bip..... bip..... bip..... bip.....
#scpoerta 2: parla di name e ZORO!#
Elettrocardiogramma: bip bip bip bip bip bip (si accende lucina rossa di pericolo)
#scoperta 3: parla di Zoro che si DICHIARA a NAMI! DDD:#
Elettrocardiogramma:BIP!BIP!BIP!BIP!BIP!BIP!BIP!BIP!BIP!BIP!BIP! (la lucina rossa si fulmina e la macchina intera comincia a fumare, tremolare e contorcersi)
#scoperta 4: Zoro sta per BACIARE Nami!!!!!! DX#
Elettrocardiogramma:biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii[...]iiiiiiiiiiiiiiiip
Medici#sentendo il polso a Kerena# Non c'è più niente da fare... infermiera mi chiami il parente più prossimo...
Infermiera: si dottore
#entra un Ade sconvolto#
Ade: mi avete chiamato .. c-come sta?
Medico#sospirando# mi dispiace signor ... beh mi dispiace ma vede Kerena è....
Ade#disperandosi#: no... la prego, non mi dica che è...
Dottore: sì, purtroppo... è schioppata! si insomma morta, schiattata, stecchita, defunta, spirata...
Ade: g-grazie dottore l'avevo capito...
Dottore: passata a miglior vita, decessa, inanimata...#lo portano via con la camicia di forza# e tutto a causa di questo!
Ade#leggendo di corsa la fic# oh ... santo... bellissimo... me! m-ma ... ma è una ficcy Zonam... no un momento! KERENAAAA!#si lancia sulla salma già dentro il sacco per cadaveri# Guarda!! non è come credi... e una Zosan! Zoro si sta sbaciucchiando Sanji non il mostro di Lochness con la tinta a mandarino! è Zosan ... Una bellissima Zosan abilmente mascherata!
Elettrocardiogramma: biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiip bip bip bip bip
Me# aprendo (o meglio squarciando) la zip del sacco da morto e saltando addosso al dio ceruleo# Davvero?!
Ade: si guarda tu stessa!
Medico: e vivaaaaaa! si...può..fareeee!#lo trascinano via di nuovo tempestandolo di tranquillanti e sedativi per cavalli#
Me#rileggendo la fic come una assatanata appena resuscitata (beh appena resuscitata almeno)# ma ... hai ragione!
Santi iddei Connie è stupenda... e pensare che per un momento mi ero davvero spaventata (e morta) pensavo: o questa è impazzita di brutto, o è stata rapita dalle Zonamiste, o peggio... è una di LORO! Il mio fantasma era gia pronto a venire lì ad esorcizzarti per poi ricondurti alla retta via ma fortunatamente non ce n'è bisogno... è fantastica, leggera, scorrevole, grammaticalmente corretta... insomma un bijoux! e visto che è la tua prima fic ... tanto di cappello!
scrivine qualcun'altra se hai tempo (e voglia si intende), sarebbe davvero carino!

Buahahahahah! Oddio mUoro! x'''D
Se ti ha fatto quest'effetto, allora sono riuscita nel mio intento. ù___ù
Grazie mille per i complimenti, davvero! ^///^
P.S: forse -e sottolineo forse- scriverò una ff con i Gender Bender. Sì, sono pazza. :ph34r: Muahahahah.
 
Top
view post Posted on 16/12/2011, 03:36

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,644

Status:


Premetto, quando ho letto la prima parte mi sono chiesta che cosa io stessi leggendo, se tu fossi impazzita dopo aver subito qualche trauma, e se il mondo avesse improvvisamente iniziato a girare al contrario. Fortunatamente successivamente ho avuto motivo di ricredermi, profondamente. Perchè non avrei proprio saputo commentare quel pezzo; non tanto per il fatto che fosse ZoNami, ma più che altro per lo Zoro tremendamente OOC che mi ha sconvolta fin nelle viscere. Finita questa premessa, posso commentare l'opera nella sua intera completezza.

Visto che si è rivelato essere un sogno, non ho nulla da dire su quel pezzo; quello che ho provato nel mentre l'ho già espresso nelle righe precedenti e per quello che riguarda il dopo; beh, è stato divertente. Essendo stato un sogno (e che sogno!) alquanto bizzatto e poi fatto da Nami, la mia reazione è cambiata drasticamente da stupore/orrore ad un senso di allegria. Da qui, passo direttamente al momento importante. Al momento bello, dolce, sorprendente dopo quell'inizio caotico; incantevole. Oltre ad essere assolutamente possibile e rispecchia la mia immagine perfetta di quello che è lo ZoSan; nelle mie convinzioni, Zoro andava sempre a trovarlo in cucina quando tutti gli altri dormivano. O durante la notte, o in ogni caso in un momento che fosse solo loro. E questo spiegherebbe perchè dorme dopo, secondo me. Dico questo solo per rendere l'idea di quanto io abbia amato il fatto di vedere questa scena in una fanfic; mi hai sorpresa, piacevolmente. Inoltre il fatto che Nami dica che non piacerebbe a nessuno, e poi si viene a scoprire che non è così (anche se noi chiaramente lo sapevamo già) dà un forte impatto al lettore, gli dà un senso di...soddisfazione? Forse non è la parola più appropriata a descrivere questo sentimento, ma comunque una contraddizione simile dopo aver visto la scena da un punto di vista che non è quello dei diretti interessati è ancora più forte ed esplicita. Piacevole, bella. Ma non conta solo questo, ma anche il modo in cui viene espresso.

Per commentare brevemente il tuo stile di scrittura, posso dire che è molto semplice. Nulla di pretenzioso o sfarzioso, senza accurate descrizioni di ambiente o personaggi che in questa fanfic avrebbero distolto la focalizzazione del lettore da dove di dovuto. Un linguaggio perfetto per descrivere una situazione di vita quotidiana, usato da molti scrittori come Italo Calvino. Non è che io ti stia paragonando a lui chiaramente, ma se si analizzano bene alcuni suoi testi come L'avventura di suoi sposi si arriverà a questa conclusione. In ogni caso, questo è stato un altro punto a tuo favore nel mio giudizio complessivo della ff.

Le ultime cose che mi restano da dire in questo lunghissimo commento è che ho amato quando hai detto Comunque, questa è la mia primissima ff, quindi se avete qualcosa da ridire, ditemelo e vi ascolterò. Non hai chiesto clemenza o bontà, hai chiesto opinioni sincere. Ed è quello che io ti sto dando. E seconda cosa, complimenti. Perchè non mi aspettavo di trovare qualcosa che mi piacesse così tanto, quando hai detto prima ff. Forse perchè ricordo quella che ho scritto io a 11 anni, ed era patetica. Quindi... Complimenti sentiti, Connie-bossà. Mi hai stupita; è stata una lettura veloce, leggera. La rileggerò senz'altro, e probabilmente me la stamperò fuori per metterla in uno dei miei classatori di FF. Grazie per le emozioni che mi hai regalato (:
 
Top
-Connie-
view post Posted on 16/12/2011, 21:06




CITAZIONE († •Lilian~ @ 16/12/2011, 03:36) 
Premetto, quando ho letto la prima parte mi sono chiesta che cosa io stessi leggendo, se tu fossi impazzita dopo aver subito qualche trauma, e se il mondo avesse improvvisamente iniziato a girare al contrario. Fortunatamente successivamente ho avuto motivo di ricredermi, profondamente. Perchè non avrei proprio saputo commentare quel pezzo; non tanto per il fatto che fosse ZoNami, ma più che altro per lo Zoro tremendamente OOC che mi ha sconvolta fin nelle viscere. Finita questa premessa, posso commentare l'opera nella sua intera completezza.

Visto che si è rivelato essere un sogno, non ho nulla da dire su quel pezzo; quello che ho provato nel mentre l'ho già espresso nelle righe precedenti e per quello che riguarda il dopo; beh, è stato divertente. Essendo stato un sogno (e che sogno!) alquanto bizzatto e poi fatto da Nami, la mia reazione è cambiata drasticamente da stupore/orrore ad un senso di allegria. Da qui, passo direttamente al momento importante. Al momento bello, dolce, sorprendente dopo quell'inizio caotico; incantevole. Oltre ad essere assolutamente possibile e rispecchia la mia immagine perfetta di quello che è lo ZoSan; nelle mie convinzioni, Zoro andava sempre a trovarlo in cucina quando tutti gli altri dormivano. O durante la notte, o in ogni caso in un momento che fosse solo loro. E questo spiegherebbe perchè dorme dopo, secondo me. Dico questo solo per rendere l'idea di quanto io abbia amato il fatto di vedere questa scena in una fanfic; mi hai sorpresa, piacevolmente. Inoltre il fatto che Nami dica che non piacerebbe a nessuno, e poi si viene a scoprire che non è così (anche se noi chiaramente lo sapevamo già) dà un forte impatto al lettore, gli dà un senso di...soddisfazione? Forse non è la parola più appropriata a descrivere questo sentimento, ma comunque una contraddizione simile dopo aver visto la scena da un punto di vista che non è quello dei diretti interessati è ancora più forte ed esplicita. Piacevole, bella. Ma non conta solo questo, ma anche il modo in cui viene espresso.

Per commentare brevemente il tuo stile di scrittura, posso dire che è molto semplice. Nulla di pretenzioso o sfarzioso, senza accurate descrizioni di ambiente o personaggi che in questa fanfic avrebbero distolto la focalizzazione del lettore da dove di dovuto. Un linguaggio perfetto per descrivere una situazione di vita quotidiana, usato da molti scrittori come Italo Calvino. Non è che io ti stia paragonando a lui chiaramente, ma se si analizzano bene alcuni suoi testi come L'avventura di suoi sposi si arriverà a questa conclusione. In ogni caso, questo è stato un altro punto a tuo favore nel mio giudizio complessivo della ff.

Le ultime cose che mi restano da dire in questo lunghissimo commento è che ho amato quando hai detto Comunque, questa è la mia primissima ff, quindi se avete qualcosa da ridire, ditemelo e vi ascolterò. Non hai chiesto clemenza o bontà, hai chiesto opinioni sincere. Ed è quello che io ti sto dando. E seconda cosa, complimenti. Perchè non mi aspettavo di trovare qualcosa che mi piacesse così tanto, quando hai detto prima ff. Forse perchè ricordo quella che ho scritto io a 11 anni, ed era patetica. Quindi... Complimenti sentiti, Connie-bossà. Mi hai stupita; è stata una lettura veloce, leggera. La rileggerò senz'altro, e probabilmente me la stamperò fuori per metterla in uno dei miei classatori di FF. Grazie per le emozioni che mi hai regalato (:

A-addirittura? ò////ò *inizia a diventare rossa e a fumare dalle orecchie*
Stamparla e conservarla? @////@
Oddio, sono felicissima che ti sia piaciuta così tanto! *O*
Devo dire che all'inizio pensavo di aver scritto un obrobrio e, invece, ho ricevuto un sacco di commenti positivi. >///<
Graziegraziegraziegrazie! *____*
Davvero, grazie. A tutte quante! :wub: *sparge cuoricini*

E, sì, nella parte iniziale, mentre scrivevo, Zoro ha fatto paura anche a me. :ph34r: Brrrr.
 
Top
7 replies since 11/12/2011, 15:22   129 views
  Share