Prince of Persia

« Older   Newer »
  Share  
bads
view post Posted on 19/9/2010, 15:44




Dato che utlimamente è uscito il film, vi parlo del videogioco! XD

Il recente (beh, si fa per dire...) gioco di Prince of Persia: The Sands of Time, è tratto da un gioco del 1989 circa (abbiate pazienza con me e con le date...) che ha avuto un discreto successo tra i ragazzi.

La trama del gioco era semplice: raccontava di questo Principe, intrappolato nella prigione per ordine del visir, che aveva usurpato il trono mentre il sultano era lontano in guerra.
Jaffar, il visir, allora imprigiona la principessa, che ha un'ora di tempo per decidere se sposarlo o morire.
Il giocatore così ha un'ora di tempo per liberare la principessa.

Il Prince of Persia: The Sands of Time è una rielaborazione della storia principale, con la sola modifica che il Tempo, che nel primo gioco aveva un ruolo importante (in quanto l'ora a disposizione del principe era la stessa a disposizione del giocatore) è ora il protagonista della storia.
Il principe, al fronte con il padre e con il visir, è costretto con l'inganno a liberare delle strane sabbie, che subito si diffondono per la città trasformando i cittadini in mostri di sabbia.
Egli allora, che possiede il pugnale per risolvere la situazione, comincerà la sua "opera di purificazione", ovvero vagherà per la città riassorbendo tutte le sabbie nel pugnale, che man mano scopre avere poteri sul tempo stesso, potrà fermarlo, riavvolgerlo e rallentarlo.

E' davvero un gioco appassionante, con una trama densa, cosa che non capita spesso di trovare in un videogioco.

Ci avete mai giocato? Io prorompo sempre in lodi sperticate di questo videogioco! XD
 
Top
Rea-chan
view post Posted on 11/10/2010, 21:10




Mi chiedi se ci ho mai giocato?!?!?!
E' uno dei miei videogiochi preferiti!!! L'avrò finito almeno 3 volte in tutte le modalità e non solo il primo ma tutti e tre i videogiochi sulla play2!!!
_The sand of Time (Le sabbie del tempo)
_Warrior Within (Spirito guerriero)
_Two Throne (I due troni)

I miei preferiti sono indubbiamente gli ultimi due:
_musiche e ost spettacolari (specialmente durante i combattimenti)
_grafica migliorata
_stile di combattimento più ampio e sofisticato
_maturazione personaggio da "principe-bamboccio" a "stramegafigo" *çççç*

Chi non ci ha mai giocato e ama i giochi di ruolo dove c'è sia azione che ricerca (tipo passaggi segreti per uscire dalle stanze, trappole da superare,ecc...) DEVE provarlo sicuramente!!! (questa è una mia personale opinione!)

Purtroppo, mi sto mangiando il fegato da sola da quando è uscito il nuovo videogioco del principe su play3.......io NON ho la paly3 ç__________ç

Se mai la comprerò sarà il primo gioco in assoluto che userò!!!
 
Top
1 replies since 19/9/2010, 15:44   39 views
  Share