Lo stile di Oda

« Older   Newer »
  Share  
~ Stray
view post Posted on 30/7/2010, 12:48




E' una discussione che mi son ritrovata a fare qualche sera fa con Annalisa su msn.
Passati dieci anni, lo stile di Oda è mutato, innegabile. Ma va davvero a genio a chiunque?
O c'è ancora chi preferisce le care e vecchie dita a salsicciotto?
Sbizzarritevi, guys.


n.d. Ho evitato di postare Chopper, Franky e Brook in quanto il primo dei tre è rimasto fondamentalmente immutato e gli altri due, invece, son relativamente recenti per poter mostrare un qualche cambiamento.


Inserire unicamente immagini ridotte come anteprima ad un formato 100x100



image image


image image


image image


image image


image image


image image
 
Top
otaku490
view post Posted on 30/7/2010, 13:14




a me il nuovo stile piace tantissimo!!!!!!! soprattutto i "nuovi" Zoro e Sanji!!!! :D l'unica forse che era meglio prima è Robin.......
 
Top
Princess Ai
view post Posted on 30/7/2010, 14:55




Anch'io preferisco di gran lunga il nuovo stile, dà un'idea molto più matura dei personaggi. Anche se sono d'accordo con Otaku, Robin mi piaceva molto di più nel vecchio stile!

(Non che questo sminuisca la sua bellezza intendiamoci!)
 
Top
~ Stray
view post Posted on 30/7/2010, 15:00




Io più che il vecchio stile di Robin, ammetto che preferivo la prima resa. Affiliata a Baroque era semplicemente qualcosa di °ç°
Con il disegno di ora i tratti le si son ammorbiditi. Anche se, confesso, la Robin che finora graficamente mi sia piaciuta maggiormente è stata quella del volume 33.
 
Top
calliopemuse
view post Posted on 30/7/2010, 15:12




A me piacciono fondamentalmente entrambi, non è che abbia proprio una preferenza...Diciamo che li vedo come uno l'evoluzione dell'altro!10 anni sono tanti,ed è normale che un autore modifichi nel tempo alcuni tratti, così come il tempo è passato all'interno della storia, e infatti, almeno per quel che riguarda me, i protagonisti col nuovo stile sembrano "cresciuti"...

Anche se devo dire che amo lo stile di Skypea!è una specie di via di mezzo!
 
Top
Tsukuyomi no Kitsune
view post Posted on 30/7/2010, 15:33




Lo stille che ha ora Oda mi piace molto, quello iniziale era molto divertente, invece quello di ora è più maturo e devo dire che Robin mi piace si come era all'inizio che come è ora ^W^ (e poi Sanji e Zoro come sono ora sono ancora più... :woot: :woot: :woot:!!!).
 
Top
Princess Ai
view post Posted on 30/7/2010, 15:46




Lo stesso discorso vale anche per l'anime, basta guardare queste immagini per notare la differenza!


image image image image image image image image

Edited by ~ Stray - 30/7/2010, 17:09
 
Top
~ Stray
view post Posted on 30/7/2010, 16:09




L'anime si adatta al disegno di Oda, se non sbaglio a livello letterale in alcuni casi. Poi, ovviamente, dipende anche dagli animatori.
Mi sembra che ve ne siano cinque/sei diversi soltanto per Wan Pisu.


Non c'entra una cippa ma °ç°
Tsuku °ç°
Il tuo setto °ç°
 
Top
Tsukuyomi no Kitsune
view post Posted on 30/7/2010, 16:44




Il film mi ha influenzato *W*!!!
 
Top
**Saki**
view post Posted on 30/7/2010, 21:13




Eh già, è innegabile che lo stile sia cambiato...e secondo me è migliorato parecchio. Infatti nel nuovo stile sembra esserci una maggiore attenzione ai particolari. Per non parlare dell'evoluzione estetica dei nostri due eroi e non solo (ma mi sembra che abbiate già detto tutto voi, quindi non ho niente da aggiungere!).

Scusate, ma sono l'unica che apprezza di più la nuova versione di Robin?
 
Top
~ Stray
view post Posted on 30/7/2010, 21:27




CITAZIONE (**Saki** @ 30/7/2010, 22:13)
Scusate, ma sono l'unica che apprezza di più la nuova versione di Robin?

Assolutamente no, io l'adoro così.
E' una donna in fondo, non una ragazzina come Nami, ed adoro il fatto che il Maestro usi tecniche simili per farlo notare, come il viso più marcato, ad esempio.
 
Top
**Saki**
view post Posted on 30/7/2010, 21:34




CITAZIONE
Assolutamente no, io l'adoro così.
E' una donna in fondo, non una ragazzina come Nami, ed adoro il fatto che il Maestro usi tecniche simili per farlo notare, come il viso più marcato, ad esempio.

Giusto, giusto, giusto! (si nota che adoro Robin?)
 
Top
~ Stray
view post Posted on 30/7/2010, 21:37




CITAZIONE (**Saki** @ 30/7/2010, 22:34)
Giusto, giusto, giusto! (si nota che adoro Robin?)

Non sei la sola.
E'... un mito quella donna .-.
 
Top
**Saki**
view post Posted on 30/7/2010, 21:46




CITAZIONE
Non sei la sola.
E'... un mito quella donna .-.

Ri-quoto!
Ma perché non disegnano così anche noi? (vaga citazione di Jessica Rabbit). Non è giusto °#°!! *ufff*
 
Top
~ Stray
view post Posted on 30/7/2010, 21:51




CITAZIONE (**Saki** @ 30/7/2010, 22:46)
Ri-quoto!
Ma perché non disegnano così anche noi? (vaga citazione di Jessica Rabbit). Non è giusto °#°!! *ufff*

E' che noi non siamo cattive.
Ci disegnano così <3
Ebbene sì, amo la Jessica


:oohsisicerto:
 
Top
19 replies since 30/7/2010, 12:48   221 views
  Share