Durarara!!

« Older   Newer »
  Share  
~ Stray
view post Posted on 21/6/2010, 12:40




Fenomeno del momento, suppongo che sia inevitabile oramai parlarne apertamente.

CITAZIONE
Trama:

Dagli stessi creatori di Baccano, un anime ambientato in una violenta Tokyo popolata da giovani teppisti e gangsters di ogni tipo. Gli eventi si svolgono nel quartiere Ikebukuro dove Ryugamine Mikado si trasferisce invitato dal suo amico di infanzia Masaomi che subito lo avvisa di tenersi alla larga da alcuni loschi figuri che si aggirano nel quartiere: un uomo violento vestito da barista, un venditore di informazioni e una misteriosa gang che si fa chiamare "Dollars". Ma al suo arrivo in città Mikado si imbatterà in una Dullahan, una motociclista senza testa che guida con motore e fari spenti una grossa moto nera, che è considerato una leggenda urbana di cui tutti hanno il terrore anche le gang di Ikebukuro.

| Wikipedia |

Che dire?
E' una storia che, per lo meno all'inizio, si fa fatica a seguire. O son soltanto io ad aver perso uno dei due neuroni buoni per fare la sinapsi nja
Ma, dopo una seconda revisione, ammetto che è divenuto, al pari di Umineko no, una delle migliori novel che abbia mai visto.
Ottima caratterizzazione dei personaggi, dai principali [protagonista escluso; troppo sciapo a mio parere] ai secondari. Trama coinvolgente, con varie strutturazioni.
Disegni a dir poco superbi.

Un anime [ed un manga, seppur con i disegni non vi sia paragone] che consiglio davvero a chiunque.

Per chiunque volesse farsi un'idea dei personaggi.

SPOILER (click to view)
 
Top
kuroi.ren
view post Posted on 21/10/2010, 22:41




Non ho ancora avto modo di reperire il manga, ma ho visto la prima serie dell'anime e devo dire che mi è piaciuto parecchio!
CITAZIONE
Ottima caratterizzazione dei personaggi, dai principali [protagonista escluso; troppo sciapo a mio parere] ai secondari. Trama coinvolgente, con varie strutturazioni.

Decisamente d'accordo, il protagonista mi dice davvero poco, nettamente migliori gli altri personaggi principali.
SPOILER (click to view)
*è di parte, è partita di cervello anche per la ShizuoxIzaya* XDD

Proprio una bella serie, l'ho seguita molto volentieri image

 
Top
Any Ikisy
view post Posted on 4/8/2012, 21:34




Io l'ho seguita molto appassionatamente l'anno scorso: mi piaceva la non struttura della storia ed il modo poco lineare che rappresenta in modo verosimile la caoticità di un semplice quartiere della 'grande metropoli'.

Ho amato un po' tutti i personaggi, forse proprio perché visti nel complesso anziché nello specifico; Mikado aveva una personalità scialba, ma non stonava considerando l'eccentricità delle persone che gli stavano attorno, il suo stesso passato e i suoi intimi pensieri di risentimento visto, appunto, una vita troppo semplice e noiosa... forse è proprio sul questo che si snocciola ogni altra vicenda-- ovviamente no, è sull'insieme di tutto che si ha la narrazione xD

Il manga tuttavia è una brutta copia della serie animata, non è quello che nella visione mia e di altre persone rappresenta 'il fondamento di partenza dell'opera, che chiarifica le imprecisioni e le smagliature', ma ne è nuova fonte. Per questo non lo consiglierei e sarei invece curiosa di mettere le mani sulla light novel da cui è tratto DRRR!!.
 
Top
2 replies since 21/6/2010, 12:40   81 views
  Share