~ Away.

« Older   Newer »
  Share  
» Stray
view post Posted on 4/7/2009, 14:33




× Goodbye



Non aveva mai avuto un fratello.
Figlio unico di madre vedova e padre ignoto, si era ritrovato sbalzato all’infuori del suo piccolo mondo non appena compiuta la maggiore età. Non un punto di riferimento, né tantomeno uno scopo preciso da seguire. Solo un sogno a ricordargli silenziosamente di esistere ed un senso dell’orientamento così esiguo da riuscire a volte persino ad allontanarlo dalla stessa realtà.
Non aveva mai avuto un fratello; solo altri ragazzini come lui in attesa di ritrovare la propria libertà finalmente fuori da quell’istituto. Volti che tutt’ora faticava a ricordare con chiarezza, offuscati dal grigiume di quelle stanze.
Non aveva mai voluto un fratello.
Sarebbe stato solo un inutile impedimento allo scorrere della propria esistenza. Un rumoroso, chiassoso ed oltremodo maleodorante di tabacco, impedimento.
Eppure non aveva battuto ciglio quando gli si era presentato una fredda mattina di Ottobre, con un semplice bagaglio a mano ed un avviso di affitto stretto fra le lunghe dita di pianista.

- Passami quella scatola. –

Era stato cresciuto con la convinzione di poter far affidamento unicamente su se stesso. Un io traballante e spesso confuso dal sapore amaro dell’alcool.
Ma era sempre riuscito a farselo bastare; in ogni caso sapeva che non gli avrebbe mai chiesto grandi cose. Solo la forza necessaria ad affrontare un nuovo giorno e la voglia di vivere abbastanza da vederne il tramontare. E per esser arrivato a scorgere il suo secondo decennio, in sin dei conti, quell’insignificante compito doveva averlo svolto molto più che bene.

- Quella alla tua destra… –

Vi erano stati giorni tuttavia, in cui quell’esigua presenza aveva smesso di farsi sentire. In ferie, come quel damerino continuava spesso a ribadirgli.
O lutto, come forse mai lui avrebbe trovato la forza di controbattere.
Da quasi tre anni oramai non ne percepiva più il sordo pulsare dentro il suo animo; l’ultimo battito era stato antecedente a quella chiamata.
Di notte, temendo forse che le luci cristalline di una mattina non le potessero conferire la giusta intensità. Sussurrata e fugace come la morte che era stata destinata ad annunciare.
E giunta a tradimento, simile al passo falso che aveva condotto la sua piccola Kuina fra le braccia dell’Amorevole Signora. E si era ritrovato così, ad ascoltare le urla silenziose del suo animo ferito su quel divano.
Non aveva preteso nient’altro da quelle tenebre che un posto dove rimanere solo con i propri pensieri ed una bottiglia sufficientemente capiente da affogarne il lento scorrere. Ma un dolore così grande sarebbe stato sin troppo intenso da credere di poter anche solo passare inosservato, lo sapeva.
Solo si sforzava pur di riuscire ad ignorarlo.

- Ho detto alla tua destra, idiota di un marimo! –

Ed allora si era presto ritrovato a fronteggiare quello sguardo indagatore. Sfrontato, sfacciato. Limpido fra tanti ricordi annebbiati.
Ne aveva sentito il peso scrutargli l’anima, alla ricerca di risposte. Vagare a lungo dentro i suoi occhi per infine uscirne dilaniato da un dolore sin troppo intenso.
Infine una stretta sicura attorno al capo ed un respiro tagliente contro i contorni ambrati della propria pelle. Nessuna domanda, nessuna inutile, fittizia argomentazione.
Solo un gesto fugace.
Fraterno sarebbe stato probabilmente il modo migliore per riuscire a definirne l’identità, ma in quel momento ancora ignorava il reale significato di quella parola.
I suoi sensi avevano scorto solo le braccia di un coinquilino sin troppo smidollato stringersi attorno alla sua nuca. E ne avevano accettato, per una volta, il volere.

- Con questa abbiamo finito. –

Il tono del biondo si trasformò lentamente in un sussurro pacato, ripercuotendosi a fatica su di quelle pareti annerite dal fumo.
Il sapore amaro del tabacco scivolò cauto su quelle parole, soffocandole appena fra il cartone ammuffito di quelle scatole. Eppure il suo spirito riuscì a percepirle forti come se qualcuno le avesse appena urlate.
Così, a squarciagola in una strada affollata. Ovattate dal traffico, dal caos e da una terza presenza che tutt’ora faticava a cogliere.
Qualcosa che ne ostruiva lo scorrere, facendolo pesare su di lui come un macigno.
- Suppongo che sia il giunto il momento di andare.. -
Non aveva mai avuto un fratello.
Ma nel dolore di quelli ultimi tre anni gli era sempre parso di averne la costante presenza al proprio fianco. Insistente, taciturna. Forte.
Quasi come se qualcuno l’avesse appena legata attorno ai suoi polsi, stringendone la presa ogni qual volta che quel fottuto istinto sembrasse volerlo far vacillare ancora una volta.
Ed adesso che quei lacci si erano spezzati cosa gli sarebbe rimasto se non un animo inclinato ed una solitudine pronto a riaccoglierlo fra le sue forti braccia?
Un addio...
No.
Perché gli addii sono infimi, crudeli. Bastardi.
E ciò che li legava aveva smesso da anni oramai di mostrarsi in questo modo.
Gli addii sono per gli amici.
- Arrivederci. -
E loro non lo erano mai stati.


-----------------

Sul tema dell'addio fra Cip e Ciop ho elaborato due storie.
La prima in una raccolta postata su EFP e la seconda... bè, la seconda è 'sta cosa qui.

Precisamente non vi so ben dire a quando risale, ma credo che con ogni probabilità sia una delle mie prime storie.

O almeno credo... :ph34r:

Edited by » Stray - 4/7/2009, 16:04
 
Top
Clerith
view post Posted on 4/7/2009, 14:59




°_________°
*_________*
ç__________ç

Slits-chwan il tuo stile è così così così dannatamente perfetto per questi due.
Mi ha colpito tantissimo questa storia, sei riuscita a penetrare l'animo del marimo in modo impeccabile davvero, sei una genia.
Mi piace moltissimo la tua capacità di entrare nel profondo dei pensieri dei personaggi, e farti bastare due frasi per un discorso che dice più di mille parole.

Bravissima davvero ç____ç
Ora vado in un angolino a piangere perchè quel dannato damerino se ne va ç____ç
 
Top
Lust.
view post Posted on 4/7/2009, 15:03




ç____ç
Ma... ma... ma cioè!
La finite di postare queste cose tristi? ç____ç

Accidenti! ç____ç
CITAZIONE
Slits-chwan il tuo stile è così così così dannatamente perfetto per questi due.
Mi ha colpito tantissimo questa storia, sei riuscita a penetrare l'animo del marimo in modo impeccabile davvero, sei una genia.
Mi piace moltissimo la tua capacità di entrare nel profondo dei pensieri dei personaggi, e farti bastare due frasi per un discorso che dice più di mille parole.

Quoto, quoto! è___é
Hai uno stile fantasticherrimo, io personalmente lo adoro. *__*
 
Top
,,Erica }
view post Posted on 5/7/2009, 21:10




E' bellissima!!
Quoto e stra quoto la capa e lust =}
Il tuo stile è me-ra-vi-glio-so!!!
 
Top
view post Posted on 14/7/2009, 08:19
Avatar

Advanced Member

Group:
Strays Swordman
Posts:
1,018
Location:
ROMA

Status:


CITAZIONE (Clerith @ 4/7/2009, 15:59)
Slits-chwan il tuo stile è così così così dannatamente perfetto per questi due.
Mi ha colpito tantissimo questa storia, sei riuscita a penetrare l'animo del marimo in modo impeccabile davvero, sei una genia.
Mi piace moltissimo la tua capacità di entrare nel profondo dei pensieri dei personaggi, e farti bastare due frasi per un discorso che dice più di mille parole.
Bravissima davvero ç____ç

CITAZIONE (,,Erica } @ 5/7/2009, 22:10)
E' bellissima!!
Il tuo stile è me-ra-vi-glio-so!!!

...che altro posso dire...quello che hanno detto le altreè fin troppo eloquente
e poi sono finiti tutti i sinonimi di "Bellissima" :lol: :lol:
Complimenti Slits-chwan ^_^
 
Top
Kiara_star
view post Posted on 14/7/2009, 15:43




Brutta sadica ti diverti a torturarci non è così T___T
beh finché mi tratti male loro due (soprattutto il marimo, senza nulla di personale.. Zoro: >__> strega...) mi sta bene. L’unico inconveniente è che contemporaneamente fai stare male anche me T__T

Mi sento disperatamente combattuta da queste emozioni U__U

Comunque brava come sempre, se poi è una delle tue prime storie, beh che ti devo dire, si vede che c’era talento

*annuisce a mo’ di professore con tanto di occhialino anni 50*
 
Top
Zorina
view post Posted on 29/8/2009, 21:14




scusa Stray-chan ma per scrivere questa storia hai per caso aperto in due il marimo e guardato dentro il suo cuore??? ç__ç no perchè tra le tue righe mi sembra che ci sia la sua anima che di solito si nasconde nei suoi silenzi e nel suo sguardo truce ç___ç
e visto che gli aggettivi italiani li hanno usati tutti le altre... te lo dico in jappo: subarasii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (splendida) ç__ç
 
Top
Cincos
view post Posted on 2/5/2010, 21:48




oh mio dio ç________ç
per stasera sono abbastanza stravolta dopo questa fanfiction..
comunque sia, questa storia è perfetta.. sei veramente bravissima a scrivere.. e concordo con tutte le altre hai trascritto i sentimenti di zoro perfettamente, sembra lui! sei veramente fantastica
 
Top
7 replies since 4/7/2009, 14:33   366 views
  Share